Nel cuore della Valmarecchia, entroterra di Rimini e crocevia dell’incontro fra più regioni a pochi passi dal Borgo Medievale di SAN LEO, a 400 metri sul livello del mare in una splendida posizione panoramica che domina tutta la vallata del torrente Marecchia e include una sorprendente vista sulla Fortezza di San Leo e i rilievi dell’Appennino si trova Villa Clara.

COSA VISITARE DURANTE IL SOGGIORNO A SAN LEO - FRA ARTE E CULTURA

Durante il soggiorno presso VILLA CLARA, oltre a godere del silenzio e dei colori della natura sarà piacevole dedicarsi alla scoperta delle località circostanti, attraverso itinerari culturali e gastronomici. Oltre alle mete più conosciute è ricco anche di piccoli borghi che meritano sicuramente una visita.
Per noi sarà un piacere darvi preziose indicazioni in merito.

Durante la stagione estiva in particolare San Leo e la Valmarecchia si animano di iniziative, concerti, feste ed eventi, tuttavia, senza nulla togliere alle attrattive della bella stagione, la quiete e la mutevolezza del paesaggio che potrete trovare anche in altre stagioni rappresentano un tesoro naturale a cui rivolgersi in ogni periodo dell’anno.

Da ricordare inoltre che “da qui passò San Francesco”… Fu a San Leo infatti che nel maggio del 1213 San Francesco, ricevette in dono il monte della Verna su cui poi venne edificato il luogo di preghiera e silenzio a lui così caro e dove poi ricevette le stimmate.
Il sentiero su cui siamo, recentemente segnalato, fa parte del cammino a piedi da Rimini a La Verna.

Alcune delle mete più belle raggiungibili a piedi tra splendidi sentieri, a pochissimi passi da Villa Clara:

FOTO DI SAN LEO SANT IGNE FOTO DI SAN LEO SANT IGNEFOTO DI SAN LEO SANT IGNE FOTO DI SAN LEO SANT IGNE
FOTO DI SAN LEO SANT IGNE FOTO DI SAN LEO SANT IGNE FOTO DI SAN LEO SANT IGNE
FOTO DI SAN LEO SANT IGNE FOTO DI SAN LEO SANT IGNE FOTO DI SAN LEO SANT IGNE